Elenco di app auto per iphone ipad e Android

Tutte le migliori ed utili app auto per essere informati in ogni momento e, perchè no, svagarsi un pò.

 

Ogni giorno nascono migliaia di applicazioni per i nuovi smartphone e per i tablet. Le case automobilistiche si stanno attrezzando anche su questo fronte. Infatti abbiamo trovato e scelto per voi numerose ed interessanti app auto ufficiali e non che potrebbero esservi utili.

Numerose di queste app auto sono in lingua inglese o addirittura in lingue meno conosciute, ma nonostante questo handicap, che difficilmente non verrà sanato quanto prima, queste applicazioni rimangono estremamente utili.

Fra le app auto già disponibili in italiano vogliamo segnalarvi le seguenti:

Abarth 24H mobile: Questa app auto, studiata appositamente per i possessori di Abarth, permette loro di tenere sempre sotto controllo le varie scadenze, come la revisione o il bollo. In più la funzione “trova la mia auto” memorizza la posizione di parcheggio, grazie al GPS;

Alfa Infomobile: più o meno è stata realizzata con lo stesso criterio della precedente, ma include anche altre info interessanti ed utili, come le notizie in tempo reale riguardanti il traffico sulle autostrade e tangenziali ed in più da la possibilità di prenotare una prova su strada. In questa app auto dell’Alfa Romeo non manca una funzione di svago, infatti con da la possibilità di esplorare sotto la scocca della Mito e della Giulietta.

Pure e Bentley: Questa app auto della casa automobilistica inglese contiene ben 62 pagine con tutte le informazioni e curiosità sulla sua storia e permette di trovare in ogni istante il concessionario più vicino e condividere tutte le info su Facebook e Twitter.

Bmw mobile: Anche la casa tedesca offre la sua app auto in lingua italiana. Questa applicazione permette di scoprire tutte le novità e da un’ampia panoramica sulla gamma M, con l’apposita sezione. Spinball e Efficient Dynamics Pinball sono due giochi che sensibilizzano gli automobilisti sulle emissioni di CO2.

Citroen World: Anche in questa app auto si possono scoprire tutte le novità e i modelli della casa automobilistica francese e condividerli su Facebook, trovare un concessionario o prenotare un test. In più ci sono dei disegni da colorare per far divertire i vostri bambini.

Ford Focus: Questa app auto è interamente dedicata a questo modello, con tutte le notizie che permettono di scoprire quest’auto. Si può esplorarla, personalizzarla, vedere i servizi dedicati ed ovviamente trovare un concessionario in zona.

Hyundai Veloster: C’è anche la app auto ufficiale per avere notizie visionare il catalogo, ma questa applicazione è un gioco di corse interamente in lingua italiana. Una simulazione di guida in cui si può sfidare un altro giocatore.

2011 Grand Cherokee: è una app auto che permette di visionare il catalogo completo con filmati, informazioni e curiosità in HD.

Lamborghini Story: Questa app auto non è un’applicazione ufficiale però è ben fatta. E’ un ebook che racconta la storia di Ferruccio Lamborghini e delle sue automobili dal 1963 ai giorni nostri. Ha anche una ricca sezione multimediale, con moltissimi filmati ed immagini di approfondimento.

Everywhere Lancia: più o meno è la stessa app delle altre case del gruppo Fiat, ma all’interno si può scaricare la vista 3D della nuova Ypsilon e personalizzarla con i colori sia della carrozzeria che degli interni. Interessantissima è la sezione dedicata al mondo del cinema.

Mymazda: dopo la registrazione in cui si inseriscono tutti i dati personali, si può organizzare tutta la manutenzione ordinaria, ricevere avvisi su eventuali richiami, trovare un concessionario vicino a noi e contattare l’assistenza stradale.

Mobilità VW: Questa app auto, realizzata da Volkswagen in collaborazione con ACI Global, offre un utile sevizio gratuito di assistenza stradale. Basta premere un tasto sullo smartphone per essere localizzati e ricevere assistenza.

Come si evince dall’ultima app auto che vi abbiamo presentato, l’innovazione tecnologica offerta dagli smartphone e dai tablet è anche utile in caso di necessità, ma c’è anche la possibilità di svagarsi e di aggiornarsi sulle ultime novità riguardo il variegato mondo dell’automobile. Ci sono ancora numerose applicazioni in lingua inglese che preferiamo elencarvi in un successivo articolo. Per adesso provate queste app auto e buon divertimento.

admin Written by:

blogger amante di macchine