macchine e motori

Svelato al salone di Parigi il nuovo Range Rover 2013

Suv

Più leggero rispetto alla serie precedente di ben 420 chili, il nuovo Range Rover 2013 sarà disponibile a gennaio-febbraio nelle concessionarie europee.

 

Già si propone come il miglior Suv di sempre, con doti straordinarie sul fuoristrada. Il nuovo Range Rover 2013 ha un design veramente accantivante e, grazie all’utilizzo del solo alluminio nella costruzione della monoscocca risulta molto più leggero e nel tempo stesso anche con una maggiore protezione e una rigidità notevolmente incrementata.

La guda del nuovo Range Rover 2013 risulta molto più coinvolgente e dinamica, mentre il confort è decisamente al top. In più c’è da dire che le sue già straordinarie doti nel fuoristrada risultano notevolmente migliorate, raggiungendo dei limiti da off-road. Al salone di Parigi, lo stand del nuovo Range Rover 2013 è stato preso letteralmente d’assalto sia da parte dei numerosi visitatori appassionati che dagli esperti del settore ed addetti ai lavori. Ma non dimentichiamoci che Ranged Rover è sempre stata la regina della categoria e questo ultimo Suv già è stato battezzato come il migliore di sempre.

Ma è alla guida del nuovo Range Rover 2013 che rimaniamo molto stupiti. Nonostante le dimensioni imponenti il Range si muove con disinvoltura e quasi subito prendiamo le misure del nostro Suv ed andiamo che è una meraviglia. A parte questo, dentro il nuovo Range Rover 2013 ci sentiamo veramente coccolòati, grazie all’enorme livello di comfort che ci fa sentire in un salotto. Anche lo spazio dedicato ai passeggeri posteriori è decisamente aumentato, rispetto alle versioni precedenti. Abbiamo tutto quello che ci serve dentro il nuovo Range Rover 2013, dal tetto in cristallo integrale a tutti i sistemi di navigazione , infotainment e tutti i tipi di assistenza alla guida.

Abbiamo la possibilità di scegliere tre differenti tipi di motori nella gamma delnuovo Range Rover 2013. Quello base, almeno per il mercato italiano, è sicuramente il 3000 cc TDV6 da 249 cavalli con cambio automatico ad otto rapporti. Con questo motore, il nuovo Range Rover 2013 raggiungerà i 209 Km/h di velocità massima e la sua accelerazione da 0 a 100 avverrà in 7,9 secondi. La casa dichiara come consumo un bel 13,3 km/litro, che non è affatto male visto che parliamo di un Suv di cinque metri di lunghezza e quasi due di larghezza. Il nuovo Range Rover 2013 verrà venduto anche con 4,4 litri da 339 cavalli, che arriverà a 217 chilometri orari ed avrà un’accelerazione da 0 a 100 in 6,9 secondi. Ma c’è anche la possibilità di averlo a benzina. Ma questo tipo di motore è molto esclusivo, visto che si tratterà di un V8 5000cc da ben 510 cavalli. Velocità massima 250 km/h per un’accelerazione in 5,4 secondi.

Ma spicca anche la maggiore capacità di guida in fuoristrada del nuovo Range Rover 2013, grazie anche al controllo di trazione Terrain Response 2, che è capace di lavorare in modalità totalmente automatica e riconosce da sè tutti i tipi di terreno sul quale ci si muove, in modo da da adattare al meglio i blocchi dei differenziali, l’erogazione del motore e la distribuzione della coppia alle singole ruote. Il nuovo Range Rover 2013 è già ordinabile ed prezzi partono da 91500 euro ed arrivano a 130200 euro.

Comments are disabled