macchine e motori

Renault Koleos 2012 grinta e personalità da vendere

Suv

La Renault Koleos 2012 è motorizzata solo con un duemila turbo diesel.

Dopo quattro anni dalla prima versione, la casa automobilistica francese ha lanciato la Renault Koleos 2012. Questo Suv compatto è sicuramente più bello e più grintoso. La nuova calandra cromata con i tre listelli orizzontali sanno alla Renault Koleos 2012 uno spirito più sportivo rispetto alla versione precedente che, fra l’altro, non ha avuto quel successo aspettato dai costruttori. L’unico motore disponibile è il già collaudato turbo diesel dCi con due varianti di potenza, da 150 e da 175 cavalli. C’è anche la possibilità di scegliere il modello a trazione anteriore o quello con la trazione integrale inseribile.

Due sono anche gli allestimenti della Renault Koleos 2012.  C’è la Dynamique e la più lussuosa Luxe. All’interno, si fa notare in positivo la posizione di guida, molto comoda. Il fatto di essere abbastanza alta consente di dominare meglio la strada ed anche la seduta degli ampi sedili in pelle è molto confortevole. Un pò più sacrificati sono i passeggeri occupanti il divano posteriore, soprattutto se sono in tre. In questo caso nella Renault Koleos 2012 si viaggia un pò stretti soprattutto con le gambe.

Il design della plancia è un pò troppo spartano, mentre il cambio automatico a sei rapporti è abbastanza buono, anche se non si può certo definire un fulmine di guerra. Come prestazioni la Renault Koleos 2012 da 150 cavalli tocca i 182 chilometri orari e scatta da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, mentre il consumo dichiarato è abbastanza interessante, 15,5 chilometri al litro nel consumo misto. Per la versione da 175 cv con trazione integrale, la velocità massima sale a 191 km/h e lo scatto in accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,9 secondi.

Per i prezzi si parte da 28800 euro per arrivare ai 34800 euro.

Comments are disabled