macchine e motori

Mercedes 220 GLK, cinque anni dopo

Suv

Riuscitissimo il restyling della Mercedes 220 GLK. I cambiamenti sia dentro che fuori la rendono più irresistibile.

 

La casa automobilistica tedesca finalmente ha deciso di lanciare sul mercato la nuova Mercedes 220 GLK, cambiandola, a nostro parare, in meglio sia fuori che dentro. La carrozzeria adotta nuovi gruppi ottici sia anteriori che posteriori, con una forma più arrotondata rispetto alla versione precedente e la sua calandra è decisamente meno spigolosa. Ovviamente i gruppi ottici sono a luci a led…

La Mercedes 220 GLK è venduta nelle versioni Premium e Sport. Quest’ultima versione è venduta con il pacchetto AMG, che prevede l’assetto sportivo, i paraurti anteriore, posteriore e sottoporta in tinta e cerchi a cinque razze da 19 pollici. I seddili sono in eco pelle, con la pedaliera sportiva in acciaio. C’è la possibilità, con l’aggiunta di 1512 €, di avere il Memory Package, che permette la regolazione elettrica con memoria per i sedili anteriori, supporto lombare e piantone dello sterzo, cosicché da avere la perfetta modalità di guida per ogni singolo guidatore. In più il Memory Package memorizza anche la regolazione degli specchietti retrovisori.

Il motore della Mercedes 220 GLK è un 2143 cc con una potenza di 170 cavalli che le permette di raggiungere la velocità massima di 205 km/h ed arrivare a 100, partendo da fermi, in poco meno di nove secondi (8,8 per la precisione). Ma, ovviamente, non è sul campo delle prestazioni massime che si sono concentrati i tecnici e designer tedeschi per realizzare la Mercedes 220 GLK. Questo Suv risulta, infatti, molto confortevole e si guida una meraviglia. La trazione integrale le permette anche di affrontare tratti off-road. Anzi, per chi ama avventurarsi, c’è la possibilità di avere il pacchetto tecnico Offroad, che con 714 euro in più rispetto al prezzo base, fissato a 43.441 euro, ha la possibilità di avere anche l’intero treno di gomme tassellate e la carrozzeria rialzata da terra di 30 mm, in modo da affrontare al meglio qualsiasi di terreno.

Comments are disabled