macchine e motori

Il piccolo Suv Mokka dell’Opel è già in rampa di lancio

Suv

Già da subito si era capito che l’Opel aveva fatto centro con il Suv Mokka. La conferma si è avuta dalle prime vendite.

 

Già ad ottobre, mese in cui la casa automobilistica tedesca dell’Opel lo ha lanciato sul mercato europeo, il nuovo Suv Mokka ha avuto la bellezza di oltre 40.000 esemplari ordinati in Europa, dove è andato letteralmente a ruba, soprattutto in Germania, in tutto il Regno Unito ed anche in Russia. Ma, anche negli altri due mesi successivi, la popolarità di questo piccolo crossover sta letteralmente aumentando.

Il Suv Mokka si può definire un suv compatto di dimensioni abbastanza piccole ma non piccolissime. Con i suoi 4,3 metri di lunghezza sfiderà il Nissan Qashqai, la Fiat Sedici e la Skoda Yeti per accaparrarsi il tgrono di regina di questo, segmento particolarmente competitivo che sta riscuotendo parecchio successo, sia in termini di critica del settore che soprattutto in termini di vendite.

Il Suv Mokka ha una linea molto aggressiva, originale e muscolosa, grazie anche ai cerchi sovradimensionati da 18 pollici, e presto si potrà scegliere di montare quelli da 19 e le luci a led. Salendo sul Suv Mokka ci accorgiamo che è molto spaziosa e, grazie ai suoi sedili ergonomici, che però sono optional, il guidatore ha la possibilità di regolarli in otto direzioni, garantendo una guida molto comoda. Anche per i passeggeri, il confort su questo piccolo crossover è molto elevato, soprattutto se si viaggia in quattro. il Bagagliaio è abbastanza spazioso, accogliendo da 362 a 1372 litri di carico.

Su strada, il Suv Mokka si comporta benissimo, soprattutto sull’uso prettamente stradale, mentre lascia un pò a desiderare la sua guida “offroad”. La sua guida risulta abbastanza divertente, grazie al suo assetto piatto. L’ESP di serie su tutti i modelli, ci aiuta sia sulle partenze in salita che sulla gestione della velocità in discesa. In più, a richiesta, sono disponibili altri sistemi di aiuto alla guida come la telecamera che riconosce i segnali stradali, rileva il superamento della linea di mezzeria e misura la distanza del veicolo che precede, proiettori bi-xeno adattivi, telecamera porsterio per agevolare i parcheggi e così via.

I motori per il nuovo Suv Mokka sono tre: il 1.6 da 115 cv, il 1.4 turbo da 140 cavalli e il 1.7 turbodiesel da 130 cavalli. Quest’ultimo motore garantisce una buona compensazione fra prestazioni e consumi e per questo sarà il modello più venduto nel nostro paese. I prezzi del Suv Mokka partono da 18450 a 24200 euro.

Comments are disabled