macchine e motori

Audi SQ5 2013, quando il Suv diventa cattivo

Suv

La vedremo girare per le nostre strade solamente nella primavera del prossimo anno, ma già possiamo darvi qualche anticipazione sull’Audi SQ5 2013.

Mettiamo accanto alla lettera S, che contraddistingue le auto sportive della casa automobilistica tedesca dei quattro anelli, la lettera Q, che rappresenta le Suv, ed otterremo l’Audi SQ5 2013. La prossima primavera, quando questo nuovo Suv verrà immesso sul mercato europeo, le altre due case tedesche, Bmw e Mercedes, avranno un’altra concorrente.

L’Audi SQ5 2013, infatti, sfiderà la X3 Drive e la GLK 350 nel segmento dei Suv sportivi.

Ed avrà tutte le carte in regola per metterle in difficoltà.

Infatti, l’Audi SQ5 2013 sarà equipaggiata con un potentissimo sei cilindri a V 3000 di cilidrata biturbo, coadiuvato da ben 313 cavalli. La sua velocità massima sarà autolimitata a 250 km/h, mentre avrà un’accelerazione da 0 a 100 in soli cinque secondi. E pensate che stiamo parlando di un Suv da 4 metri e 63 centimetri a gasolio. Impressionante, non credete?

L’Audi SQ5 2013 permetterà anche di selezionare quattro diverse modalità di guida (Comfort, Auto, Sport ed individual) in modo che chiunque sia alla guida di questo Suv scelga il suo stile e si senta a propio agio. Nella modalità Individual, addirittura, si potranno regolare singolarmente il cambio (di tipo Tiptronic ad otto rapporti), le sospensioni, il motore ed il servosterzo.

Per poter acquistare l’Audi SQ5 2013 saranno necessari circa 62000 euro, anche se ancora è un pò presto per avere le cifre ufficiali. Non ci resta che aspettare qualche altro mesetto per avere un pò di informazioni in più riguardo questa vettura.

Comments are disabled