macchine e motori

Nuova Mercedes CLS Shooting Brake, la wagon super lussuosa

In vendita dal prossimo autunno, in anteprima sveliamo i segreti della nuova Mercedes CLS Shooting Brake.

 

Probabilmente la vedremo nelle concessionarie della casa di Stoccarda il prossimo autunno e più precisamente fra ottobre e novembre. A fine settembre, in occazione dell’attesissimo salone di Parigi, dovrebbe essere in prima vista negli stand dedicati, ma già dalle prime immagini che trapelano e dalle primissime informazioni questa nuova Mercedes CLS Shooting Brake già fa gola a molti.

Dopo tre anni di attesa, finalmente viene svelata questa nuova Mercedes CLS Shooting Brake, una wagon che ha dalla sua un design accattivante e lussuoso. Rispetto alle CLS fin qui viste, avrà cinque comodissimi posti ed è molto più lussuosa. Basti pensare che, nella personalizzazione Designo, il bagagliaio è di vero legno di ciliegio americano, rivestito da intarsi scuri in quercia affumicata e listelli in allumnio spazzolato. Più che un bagagliaio di una vettura sembra un vero e proprio ponte di uno yacht, ovviamente in miniatura.

A parte questo aspetto molto particolare e originale, possiamo dire che dentro è molto comoda e l’aggiunta del terzo posto nel divano posteriore fa di questa nuova Mercedes CLS Shooting Brake una lussuossima station wagon.

La nuova Mercedes CLS Shooting Brake avrà sette diverse motorizzazioni. A gasolio, avremo la 250 CDI a quattro cilindri 2.100 di cilindrata da 204 cavalli per arrivare alla 350 CDI V6 con ben 265 cavalli, che verrà proposta anche con la trazione integrale 4Matic. Fra le motorizzazioni a benzina, ci saranno la 350 V6 da 306 cv e la 500 con otto valvole a V 4600 di cilindrata da 408 cavalli. Ma è anche previta la versione AMG, che monterà un potentissimo motore V8 5500 cc biturbo da 525 cavalli. La versione Performance di questa versione della nuova Mercedes CLS Shooting Brake avrà addirittura una potenza di 557 cavalli. I prezzi dovrebbero partire da 65 mila euro.

Comments are disabled