macchine e motori

Hyundai i40 wagon stile europeo per la familiare coreana

La Hyundai i40 wagon nasce dal centro stile tedesco per aggredire il mercato europeo.

 

La Hyundai i40 wagon è una macchina familiare che vuole aggredire il mercato europeo , grazie alla collaborazione di ingegneri e designer tedeschi, che nel centro stile in Germania della casa automobilistica coreana realizzano auto adatte a competere con le pari grado europee.

Infatti, questa Hyundai i40 wagon è realizzata con un’attenzione maniacale ai dettagli ed alla qualità. Nel frontale spicca la grande calandra esagonale tipica dei modelli Hyundai. I fari a goccia sono contornati da una striscia di led. L’abitacolo è molto spazioso. Davanti, la plancia della Hyundai i40 wagon ha tutti i comandi orientati verso il guidatore e questi ultimi si comandano molto facilmente e sono tutti ben posizionati. In più il materiale è di ottima fattura e molto morbido al tatto. I sedili anteriori sono regolabili elettronicamente e riscaldabili. Dietro, la Hyundai i40 wagon è molto spaziosa ed accoglie nel migliore dei modi anche tre adulti di medio-alta statura. Anzi, c’è addirittura la possibilità di distendere le gambe per i passeggeri posteriori durante i lunghi viaggi. A proposito di tragitti a lunga percorrenza, la Hyundai i40 wagon ha un bagagliaio molto spazioso e può arrivare, abbattendo i sedili posteriore a 1719 litri e, grazie alla sua altezza può tranquillamente trasportare anche colli abbastanza ingombranti.

La gamma di questa Hyundai i40 wagon è abbastanza ricca e prevede due motori a benzina, il 1600 cc da 135 cavalli e il duemila da 177 cv. Poi c’è anche il turbo diesel 1700  di cilindrata con due varianti, da 115 e da 136 cv.  Quest’ultima motorizzazione, anche se avara di potenza riesce a far raggiungere la Hyundai i40 wagon da noi provata ad una velocità massima di 190 km/h. La sua accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 12 secondi netti. Non sarà un fulmine ma le qualità di questa familiare sono sicuramente altre. Infatti è un’auto molto comoda e rilassante con sedute abbastanza confortevoli e la sua guida si dimostra molto rilassante. Insomma, la Hyundai i40 wagon è un’ottima compagna di viaggio e anche i 13 chilometri percorsi con un litro di gasolio non sono male considerando che stiamo parlando di una vettura di 1659 chilogrammi. Onesto è anche il prezzo. La Hyundai i40 wagon 1700 cc con cambio automatica costa 32600 euro.

Comments are disabled