macchine e motori

Arriva sul mercato la nuova Opel Zafira Tourer

La terza generazione della Opel Zafira Tourer è ancora più accogliente.

 

La nuova Opel Zafira Tourer offre una guida molto piacevole e rilassante. Si dimostra un’ottima compagna i viaggio, privilegiando le lunghe percorrenze. Infatti, le sue grandi dimensioni fanno i questa monovolume della casa automobilistica teutonica una vettura adatta per viaggiare in assoluta comodità ed è dedicata alle famiglie numerose.

L’Opel Zafira Tourer lunga 466 centimetri e larga 193, il che la rende piuttosto impaccata nella guida cittadina ma, a parte le dimensioni abbastanza generose, si dimostra, seppur agile e scattante anche nei centri urbani. Il motore montato su questa Opel Zafira Tourer è un brillante duemila CDTI da 165 cavalli, che si dimostra molto vivace, pur mantenendo consumi abbastanza contenuti. Grazie anche all’ausilio dell’ottimo sistema stop & start si percorrono in media quindici chilometro con un litro di gasolio. Inoltre, sempre per limitare al massimo i consumi, la centralina segnala al guidatore quando passare alla marcia superiore o a quella inferiore. La velocità massima che quest’Opel Zafira Tourer uò raggiungere è di 208 km/h e la sua accelerazione da 0 a 100 km/h è poco meno i dieci secondi.

All’interno dell’Opel Zafira Tourer, troviamo una plancia in puro stile Opel, con la console centrale piena di tasti, abbellita con una piacevole luce ambiente di colore rosso. Notiamo subito, il pulsante del freno a mano elettrico, che sostituisce quello tradizionale, posto alla base della leva del cambio a sei rapporti. I sedili, sia quello del guidatore e del passeggero davanti che il divano posteriore offrono il massimo del comfort e comodità, mentre il bagagliaio non delude affatto le aspettative, arrivando a toccare quasi 1800 litri di capacità, abbattendo i sedili posteriori.

La linea della nuova Opel Zafira Tourer è molto moderna e aggressiva, impreziosita dalla forma originale a boomerang dei gruppi ottici. L’assetto di questa monovolume è ottimo e consente di scegliere due modalità per privilegiare sia la guida sportiva che comfort di marcia. I prezzi partono da 29500 €.

Comments are disabled