macchine e motori

Volkswagen Golf R Cabriolet

Volkswagen Golf R Cabriolet, bella e aggressiva si è già meritato il titolo di “Golf Cabrio più potente della storia”.

 

Ha appena fatto capolino per alcune prove sul circuito del Nurburgring in Germania, che già la Volkswagen Golf R Cabriolet è entrata nel cuore di golfisti e no. E non poteva essere diversamente considerato che la casa di Wolfsburg ha deciso di stupirci con gli effetti speciali regalandoci un’auto che unisce alla grinta, alla potenza e alla sportività di Golf R, la classe, l’eleganza e il confort di una cabrio dall’inconfondibile tettuccio in tessuto. Verrebbe da dire, parafrasando una nota pubblicità “Che cosa vuoi di più dalla vita?”.

 

Da Golf R, Volkswagen Golf R Cabriolet eredita anche il motore 2,0 litri turbo-benzina TSI da 271 cavalli, il sistema di trazione integrale 4Motion e la trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sei rapporti. Tutto questo sarà installato sotto il cofano e permetterà alla nuova Golf R Cabriolet non solo di raggiungere da ferma i cento chilometri orari in meno di sei secondi, ma anche di toccare, a velocità massima, i 250 chilometri orari. Dotata di freni, assetto, sospensioni e scarichi sportivi, pur adottando il kit aerodinamico della Golf R due volumi, ha dettagli aggressivi installati sia sul corpo sia dentro e fuori l’abitacolo, che la rendono davvero unica. Il paraurti è dotato di ampie prese d’aria, i cerchi sono in lega da diciotto pollici, il doppio scarico è cromato e i fari diurni sono a LED.

 

Ovviamente, non avendo il tetto fisso e in considerazione anche della poca rigidità di cui pecca ogni cabrio, il suo peso è stato aumentato di circa cento chilogrammi. Rispetto alla due volume originaria, dunque, Golf R Cabriolet ha un quintale in più tutto contenuto nel meccanismo della capote in tela e nei rinforzi strutturali aggiunti.

 

La Volkswagen Golf R Cabriolet arriverà sul mercato alla fine di questo anno o, al massimo, agli inizi del 2013, ma già si parla di un suo immediato successo. Il suo prezzo? Circa 45.000 euro.

Comments are disabled