macchine e motori

Porsche 911 Carrera S potenza allo stato puro

Porsche 911 Carrera S

 

Amanti delle auto sportive, tenetevi forte. Debutta sul mercato italiano la Porsche 911 Carrera S, un cabriolet molto potente, affidabile e molto affascinante.

La Porsche 911 Carrera S è più potente della vecchia versione e della Boxter, ha a disposizione un motore da 400 Cv ed arriva ad una velocità massima di 299 Km/h  ed è capace di arrivare a 100 Km/h in 4,5 sec.

Questi dati fanno della Porsche 911 Carrera S un’auto molto appetibile a tutti gli appassionati della velocità.

Novità assoluta per la Porsche 911 Carrera S è lo sterzo a servoassistenza elettromeccanica, in grado di essere precisissimo e aiuta a contenere i consumi. In frenata, il sistema effettua automaticamente una correzione in modo da ripristinare la stabilità della vettura .

Sulla Porsche 911 Carrera S troviamo di serie anche il Porsche Torque Vectoring (PTV), che agisce sulle pinza dei freni rallentando la ruota posteriore interna alla curva in modo da favorire l’inserimento in traiettoria e ridurre il servosterzo, in questo modo aumenta l’aderenza in curva. Questo sistema rende questa cabriolet una delle più sicura della categoria, anche a velocità elevate.

Rispetto alla versione precedente, questa nuova Porsche risulta più lunga di 10 cm. C’è anche la possibilità di avere il pacchetto Sport Chrono che agisce sia sul controllo di stabilità, sulle sospensioni, sul cambio e nella gestione elettronica del motore che sui supporti dinamici del motore di 3800 cc di cilindrata, con una distribuzione a doppio albero a camme in testa per bancata e quattro valvole per cilindro.

La Porsche 911 Carrera S è molto cambiata anche in abitacolo. Infatti riprende parte delle soluzioni adottate da Panamera e Cayenne. In più sono stati ridotti gli ingombri del sistema antiribaltamento, che fanno risparmiare qualche centimetro di spazio in più per i passeggeri che occupano i sedili posteriori. Questa variazione permette anche una capacità di carico del vano bagagli anteriore.

Sotto il profilo della sicurezza, la Porsche 911 Carrera S è equipaggiata con Abs, Esp ed Airbag frontali, laterali ed a tendina. I fortunati che se la potranno permettere dovranno spendere poco meno di 110.000 euro per averla.

Comments are disabled