macchine e motori

Nuova Porsche Boxster. Buona la terza.

E’ uscita la terza edizione della nuova Porsche Boxster.

 

E siamo alle terza versione. La nuova Porsche Boxster è più alleggerita rispetto alle serie precedenti, grazie all’uso massiccio di alluminio, con il quale è stato progettato il 40% del telaio ed ha permesso, grazie a questo metallo più leggero, di far perdere ben 30 chilogrammi sul peso totale della vettura.

La nuova Porsche Boxster è un mix eccellente fra boxer e roadster, grazie alla perfetta sinergia fra motore e carrozzeria. Per quanto riguarda il primo, la nuova Porsche Boxster è motorizzata con un turbo aspirato 3400 cc da 315 cavalli che consente alla sportiva tedesca di arrivare a 277 Km/h ed ha un’accelezione da 0 a 100 Km/h in cinque secondi.

La carrozzeria della nuova Porsche Boxster è stato completamente riprogettata. Il passo è stato allungato di 6 centimetri, mentre la carreggiata risulta allargata di quattro. Il nuovo avantreno riduce al minimo il sottosterzo. Gli interni sono molto eleganti, anche se mantengono il classico impatto sportivo. I sedili della nuova Porsche Boxster sono in pelle per la Boxster S, mentre sono in alcantara  per la Boxster. Al centro della plancia si trova un grande schermo a 7 pollici, ovviamente touch screen, che funge anche da navigatore, radio e lettore Mp3, oltre a informare riguardo tutti i dati relativi all’auto ed al suo comportamento. Il volante della nuova Porsche Boxster è verticale ed allineato rispetto alla pedaliera. La guida è sportiva ma anche molto comoda, grazie alla possibilità di regolare manualmente l’altezza e la lunghezza del sedile, mentre per quanto riguarda la regolazione dello schienale, quest’ultima viene fatta elettronicamente.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Porsche Boxster parte da poco meno di 50000 euro per la Boxster ed arriviamo poco sopra i 61000 euro per la versione S. Per entrambi i modelli è disponibile il cambio manuale a sei rapporti o quello robotizzato a sette.

Comments are disabled