macchine e motori

Mercedes C63 AMG coupé grinta teutonica

Mercedes C63 AMG coupè, supercar da quattro comodi posti.

 

Direttamente dalla tecnologia derivata dagli sport motoristici, dove la casa automobilistica di Stoccarda è ai livelli altissimi di qualità e competitività, ecco spuntare la bellissima e molto aggressiva Mercedes C63 AMG coupé. A primo acchitto questa sportiva tedesca ci lascia senza fiato, per la bellezza stilistica sia nella parte anteriore, con il muso dalla forma a freccia che per la coda con lo spoiler frontale nero.

Internamente, la conformazione dei sedili, sia anteriori che posteriori, è decisamente sportiva e soprattutto sono molto comodi, l’abitabilità della Mercedes C63 AMG coupé è ottima anche per quattro persone adulte, cosa non facile da riscontrare in queste supercar. All’interno dell’auto sta comoda persino una persona che supera i 180 centimetri di statura, sia a livello ginocchia, sia ad altezza testa. Per il resto riscontriamo un’ottima qualità dei materiali.

A livello di sicurezza, la Mercedes C63 AMG coupé è super attrezzata. Fra tutti i marchingegni pesenti in questa coupè segnaliamo l’Attention Assist, che veglia sullo stato psicofisico del conducente e gli consiglia una sosta in caso di necessità. Ma c’è anche la possibilità di avere, come optional (a 2360 euro) un pacchetto che comprende l’Active Blind Sport Assist, che segnala la presenza di un altro veicolo in traiettoria, il Distronic Plus, che è un cruise control attivo con frenata automatica, che riesce a fermare la macchina da 200 Km/h fino all’arresto totale del mezzo e l’Active Lane keep Assist, che avverte, tramite vibrazioni sul volante, in caso di abbandono della corsia di marcia.

Ma il pezzo forte della Mercedes C63 AMG coupé è sicuramente il motore. La supercar tedesca monta un v8 6200 di cilindrata da ben 457 cavalli, per una velocità massima di 250 Km/h (limitata) ed una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,4 secondi. Insomma, la Mercedes C63 AMG coupé è un vero bolide per pochi fortunati, visto che il prezzo è di 75700 euro.

 

Comments are disabled