Lamborghini Gallardo supertrofeo stradale.

Proviamo assieme la supercar della casa del toro, la Lamborghini Gallardo supertrofeo.

 

Quante volte siete stati incollati al televisore a vedere il telefilm in cui Micheal Knight guidava una Pontiac Firebird nera con un’intelligenza artificiale impressionante? Beh, in quella serie americana comunque si trattava di una fiction televisiva, ma provando la Lamborghini Gallardo supertrofeo ci siamo subito resi conto di avere fra le mani una reale e potentissima supercar.

Ce ne rendiamo conto subito aprendo il cofano motore della Lamborghini Gallardo supertrofeo. Questa sportiva della casa automobilistica del toro è equipaggiata con un potentissimo 10 cilindri a V, capace di esprimere una potenza di ben 570 cavalli ed arrivare ad ottomila giri. Questa versione è a trazione integrale ed ha un cambio robotizzato a sei rapporti. La Lamborghini Gallardo supertrofeo raggiunge una velocità massima di 320 chilometri orari e scatta da 0 a 100 km/h in men che no si dica, solo 3 secondi e quattro centesimi. I pochissimi fortunati che hanno la possibilità di permettersi questa supercar, sicuramente non hanno certo difficoltà economiche e quindi non danno importanza ai consumi, ma visto il periodo non certo felice della nostra economia, ci permettiamo anche di dare il dato dei consumi. La Lamborghini Gallardo supertrofeo fa solo 7,4 chilometri con un litro di benzina.

Potreste pensare che un’auto sportiva con trazione integrale è penalizzata rispetto alle supercar con trazione anteriore o posteriore. Beh, possiamo tranquillizzarvi. La trazione integrale della Lamborghini Gallardo supertrofeo non pregiudica affatto ne le prestazioni ne tanto meno riduce l’adrenalina quando si schiaccia il pedale dell’acceleratore. Il motore spinge che è una bellezza ed in accelerazione ti lascia letteralmente schiacciato sul sedile. L’assetto della Lamborghini Gallardo supertrofeo è ben bilanciato e permette anche di avere anche una bella guida abbastanza pulita.

All’interno della Lamborghini Gallardo supertrofeo si sta abbastanza comodi, anche se stiamo parlando di un’auto sportivissima ed addirittura il climatizzatore è montato di serie. I sedili a guscio hanno un ottimo contenimento laterale ed anche l’impianto frenante è ottimo e si può anche decidere di avere i dischi ceramici.

Per avere questa Lamborghini Gallardo supertrofeo bisogna sborsare ben 189.000 euro, ma sicuramente è una gran bella supercar. In pista ci si diverte tantissimo….

admin Written by:

blogger amante di macchine