macchine e motori

Audi TT III, l’auto del futuro

 

Audi TT III, l’auto che affonda le radici nel passato glorioso dell’Audi, ma sembra arrivare dal futuro per la tecnologia all’avanguardia, la linea, le prestazioni e la sicurezza. Proviamo a immaginare di guidare una macchina sulla neve, o in altre condizioni estreme: su ghiaccio o sotto una pioggia battente. La prima cosa che cercheremo è un’auto affidabile, dalla grande tenuta di strada, un’autovettura maneggevole ma al contempo sicura, qualcosa che faccia viaggiare tranquilli noi e la nostra famiglia.

Sfogliando in giro i giornali, o andando a guardare su Internet, lo sguardo non può non posarsi su un’auto che è sicuramente una regina nel campo dell’innovazione automobilistica: novità e al contempo garanzia di un brand che, già a pronunciarlo, è sinonimo di affidabilità. Audi. E se poi l’autovettura si chiama Audi TT III, si avrà la certezza di una macchina inedita, interessante sotto ogni punto di vista. Tutto nuovo: piattaforma, estetica, motore, componenti tecnologici. L’autovettura è talmente di rango che, una volta sul mercato, sarà perfettamente accostabile alla futura Spider Porsche. Dalle ultime notizie si apprende che il nostro gioiello Audi sarà sul mercato da Giugno 2014, forse prima. Ma perché non prepararci a tempo debito, gustandone già da adesso le straordinarie caratteristiche, i previ e le notevolissime potenzialità? Sul mercato saranno lanciate due versioni: la Coupé, e in seguito, la versione Roadster.

Le proposte di motorizzazione sono con i motori 1.8 TFSI da 180 CV, 2.0 TFSI da 220 e 280 CV (TT S) e 2.5 TFSI da 380 CV, con l’ultimo dedicato alla sportiva TT-RS. Ci sarà poi il 2.0 TDI da 180 CV e la consuetudinaria offerta di cambi, fra i quali possiamo annoverare il manuale a sei marce e l’automatico doppia frizione a sette innesti. Altro aspetto importante è l’utilizzazione della nuova piattaforma MQB, che contiene le masse e quindi i pesi. L’ultima chicca sarà la possibilità della motorizzazione diesel, col 2.0 TDI da 180 Cv, un vero gioiello.

Audi TT III vi aspetta. Non solo per il marchio che è già una certezza, ma perché questa è l’auto del futuro.

20121223-205419.jpg

Comments are disabled