macchine e motori

La Fiat Doblò 2012 mette il turbo

Più graziosa ed ecologica, grazie alla doppia alimentazione benzina-metano. Nasce Fiat Doblò 2012.

 

Certo, se pensate che questo nuovo pick up deriva da un furgone e proprio per questo la vedete solo come un mezzo da lavoro, allora è meglio che cambiate subito idea prima di poterla vedere ed apprezzarla all’opera. La Fiat Doblò 2012 si può definire un piccolo pick up, adatto sia a chi ha bisogno di tanto spazio per lavorare ma anche per viaggiare e, perchè no, per chi ha una famiglia abbastanza numerosa.

Si, possiamo tranquillamente affermare che la Fiat Doblò 2012 può essere usata come una grande familiare.  La linea è tutt’altro che brutta e grigia ed il fatto che viene venduta dalla casa automobilistica torinese in tantissimi e nuovissimi colori, indica proprio che l’obiettivo della Fiat è quello di dedicare quest’auto anche alle famiglie e quindi di farne apprezzare i suoi vantaggi anche nel traffico urbano di tutti i giorni. Questo è suffragato anche dalle grandi superfici vetrate, che rendono l’abitacolo molto luminoso e dai rivestimenti colorati.

Dentro, come potete tranquillamente immaginare, lo spazio è tantissimo.  Nella Fiat Doblò 2012 si viaggia con estrema comodità anche in cinque ed a pieno carico. Il vano bagagli è molto spazioso e, se si abbattono i sedili posteriori, questo pick up diventa un vero e proprio furgoncino, dato che il suo volume di carico passa dai 790 litri standard a 3200 l.

Ma la vera novità della Fiat Doblò 2012 sta sotto il cofano. Quest’auto multifunzione infatti monta un 1400 cc turbo, alimentato sia a banzina che a metano. Unica pecca è che sia le bombole del gas che il serbatoio della benzina hanno una capacità un pò limitata, visto che con l’alimentazione a metano si possono percorrere al massimo 300 chilometri, mente i 22 litri del serbatoio non sono proprio molti. Questo motore, grazie ai suoi 120 cavalli, permette alla Fiat Doblò 2012 di avere una buona ripresa e di avere delle buone prestazioni. Infatti la velocità massima dichiarata è di 172 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è di 12,3 secondi. Non male vero? Il suo prezzo base è di 20.750 euro.

Comments are disabled