macchine e motori

Fiat strada 2012, dal Brasile arriva un infaticabile compagno di lavoro

Fiat strada 2012, da gennaio in vendita in Italia il nuovo pick-up della casa torinese.

 

Negli Stati Uniti i veicoli da lavoro più usati sono i cosiddetti Pick up. Da gennaio è arrivato sul mercato italiano la Fiat strada 2012, veicolo da lavoro progettato nello stabilimento della Fiat di Betim, in Brasile. Dopo l’enorme successo nel mercato sudamericano nel 2011, la Fiat strada 2012 sbarca finalmente nei mercati del vecchio continente.

Fiat strada 2012 avrà una gamma con tre diversi allestimenti (Working, Trekking e Adventure) e ben tre lunghezze (con cabina corta, lunga e doppia). La cabina doppia è l’introduzione più innovativa di Fiat strada 2012 e potrà accogliere fino ad un massimo di quattro passeggeri, pur avendo una buona capacità di carico, fino a 65o chilogrammi.

La Fiat strada 2012 è equipaggiato con il potente motore 1300 cc Multijet 16v da 95 cavalli, che ha dalla sua costi di gestione estremamente bassi ed i consumi sono più o meno identici al modello precedente da 10 cavalli in meno. Infatti i consumi dichiarati si aggirano intorno ai 5,3 litri ogni 100 chilometri.

Ricca anche la dotazione di serie della Fiat strada 2012. Infatti offre una nuova strumentazione con trip computer, il volante regolabile in altezza, lo specchio esterno regolabile manualmente dall’interno e l’ABS. Nella Fiat strada 2012 Adventure troviamo anche il climatizzatore, i fari fendinebbia e le ruote in lega con pneumatici tassellati da 205/65 R15. In più, questo modello della gamma Fiat strada 2012 può vantare, sempre di serie, del differenziale E-Locker (Electronic Locking Differential), che aiuta e non poco a districarsi anche nei terreni più impervi ma dove non è richiesta la trazione integrale. In poche parole, questo sistema blocca il differenziale anteriore fornendo più potenza sulla ruota con maggiore aderenza.

la Fiat strada 2012 può essere anche personalizzata con alcuni optional come, ad esempio, l’autoradio con lettore CD, il tettuccio apribile, il volante in pelle e i cerchi in lega. I prezzi partono da 12900 euro per la Working cabina singola ed arrivano a 16000 euro per l’Adventure cabina doppia.

 

Comments are disabled