macchine e motori

Catene da neve auto. Occhio alle catene da neve. Gelo in arrivo!

catene da neve auto. Con il gelo polare in arrivo prevenire è meglio che curare

catene da neve auto– di questi tempi, avere le catene da neve nella propria auto è consigliabile, soprattutto per chi svolge tratti lunghi quotidianamente.

Infatti, piogge battenti e freddo polare si alternano, cogliendoci tutti di sorpresa. La neve cade giù all’improvviso ed il giaccio non perdona. Le catene da neve non servono solo per essere sicuri di non prendere una multa, ma soprattutto per garantire la sicurezza nostra e di eventuali passeggeri.

Certo, le catene da neve e la neve in se, per il guidatore sono sempre una bella seccatura…

Ma, fortunatamente, le catene da neve auto di oggi non sono più come quelle di una volta. Con una ventina di euro, è possibile acquistare delle catene da neve poco ingombranti ed estremamente semplici da montare.

Fino a poco tempo fa, montare le catene da neve era uno dei maggiori incubi degli automobilisti. Poi sono nate le catene da neve clip-clap, che semplificano non poco la vita al guidatore.

Ovviamente, l’ideale sarebbe non aver bisogno di montare le catene da neve. Ma, di questi tempi, nessuno può essere sicuro di non averne bisogno. E se si è costretti a comprare delle catene da neve repentinamente, il prezzo difficilmente sarà conveniente.

Invece, comprandole e tenendole in macchina si risolve il problema una volta per tutte.

Soprattutto considerando che le catene da neve, una volta comprate, durano una vita.

Ricordati che la misura delle catene da neve si basa sulla misura dei pneumatici. Se compri le catene da neve online, generalmente, prima di acquistare le catene trovi sempre un pdf che ti spiega nel dettaglio come prendere la misura giusta.

Idem nei negozi di accessori per auto. Comunque, in caso di dubbi, è sempre meglio chiedere consiglio al proprio negoziante.

Vi saluto, sperando che questa ondata di gelo passi presto…

Comments are disabled