macchine e motori

Nuova Fiat Panda, semplicemente eccezionale

Nuova Fiat Panda, la versione più costosa a soli 14400 euro.

 

A pochi mesi dal debutto ufficiale della terza generazione, abbiamo avuto il grande piacere di provare la nuova Fiat Panda. Proprio così, abbiamo provato piacere a guidare questa compatta, fabbricata nello stabilimento della casa automobilistica torinese di Pomigliano d’Arco, nel napoletano.

La nuova Fiat Panda si presenta subito come una vettura non più solamente esclusivamente da città, ma è un’auto capace di divertire ed al tempo stesso di permettere a chi la guida di viaggiare in tutta comodità e sicurezza. Il motore 1.3 diesel Multijet in allestimento Lounge è un propulsore di tutto rispetto ed è capace di percorrere be 20 chilometri con un litro. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Fiat Panda, grazie all’apporto di questo 1300 da 75 cavalli, è capace di raggiungere i 168 Km/h ed accelerare da 0 a 100 Km/h in 12,8 secondi.

Alla guida, la nuova Fiat Panda si fa apprezzare anche grazie ad uno sterzo semplicemente magnifico, che grazie al pulsante City, già utilizzato in altri modelli della Fiat, elimina ogni sforzo delle braccia sul volante, mentre il motore si ammutolisce ogni qualvolta l’automobile si ferma, così da non disturbare troppo ed anche, e soprattutto, per inquinare il meno possibile. La posizione di guida della nuova Fiat Panda è molto comoda e quasi impercettibili sono le vibrazioni. Anche i passeggeri dietro stanno molto comodi e c’è abbastanza spazio sia per le gambe che per la testa. Più, c’è da segnalare la presenza di numerosi vani porta oggetti, che non guastano mai, utili soprattutto durante i lunghi viaggi.

il bagagliaio della nuova Fiat Panda è abbastanza capiente, anche grazie alla sua forma rettangolare e la sua altezza. La capienza è di 260 litri. Un vantaggio da non trascurare è il prezzo. Infatti questa nuova Fiat Panda costa 14400 euro, ma possiamo trovare anche la 1200 cc Fire Pop a 10200 euro.

 

Comments are disabled