macchine e motori

New Peugeot 208 la piccola sportiva francese

New Peugeot 208 conosciamola meglio

 

Rispetto alla 207, la New Peugeot 208 è più piccola di 8 cm e pesa 100 kg in meno, ma nonostante ciò risulta più confortevole, più affidabile ed addirittura ha una maggiore capacità di carico.

Il propulsore della New Peugeot 208 è un’evoluzione del vecchio 4 cilindri in linea common rail di 1560 cc. La novità più interessante di questo nuovo motore è data dalla perdita delle valvole, che passano da quattro a due per cilindro, e nell’adozione della tecnologia e-HDI.

La New Peugeot 208 vanta infatti la nuova e-HDI, che consiste in un sistema di Stop&Start al dir poco rivoluzionario. Esso è un alternatore con due funzioni: generatore durante la marcia e motorino di avviamento dopo la sosta. Il motore non si spegne quando l’auto è ferma ma solo appena scesi sotto una determinata velocità.

Le sospensioni della New Peugeot 208 assorbono con precisione ogni imperfezione dell’asfalto, consentendo di mantenere ritmi elevati anche quando le condizioni del manto stradale non sono poi così regolari.

Anche la configurazione della plancia della New Peugeot 208 è cambiata rispetto alla versione precedente e permette al guidatore di tenere sotto controllo la strumentazione di bordo senza mai lasciare lo sguardo dalla strada.

La New Peugeut 208 vanta un bel display touchscreen da 7″ che fuoriesce parzialmente dalla consolle di guida. Da esso è possibile accedere a molte funzioni, come la radio, il vivavoce Bluetoot, il navigatore satellitare e la gestione dei files musicali.

Per quanto riguarda la sicurezza, la New Peugeot 208 prevede di serie Esp, Abs, ripartitore e assistente all’arresto d’emergenza nonché 6 Airbag: frontali e laterali per guidatore e passeggero anteriore, a tendina per tutti gli occupanti.

La New Peugeot 208 raggiunge i 190 Km/h e accellera da 0 a 100 in 9,7 secondi. Il suo consumo medio è 2.8 l/100 Km e costa 19150 euro.

 

Originally posted 2012-04-15 17:29:14.

Comments are disabled