macchine e motori

Mercedes Classe A nuova in tutto

La Mercedes Classe A nuova è cambiata totalmente rispetto alle precedenti versioni.

 

Quando alla casa automibilistica di Stoccarda hanno pensato di dare un look totalmente diverso rispetto alle precedenti versioni alla Mercedes Classe A nuova, forse si sono ricordati la clamorosa bocciatura durante la prova dell’Alce, che li ha costretti a rivedere il nuovo modello Mercedes.

La Mercedes Classe A nuova cambia rispetto al passato. Diventa molto più sportiva e più cattiva. Per avere un’auto dedicata alle famiglie potete tranquillamente indirizzare le vostre scelte sulla Classe B, ma dimenticatevi posti extralarge e bagagliaio da perfetta familiare. Infatti, per la Mercedes Classe A nuova, il costruttore ha pensato di abbassarla un bel pò e per la plancia di riprendere molto dalla Classe B, con addirittura la scelta di adottare lo stesso pianale.

L’assetto sportivo della Mercedes Classe A nuova si è quindi abbassato di ben 15 millimetri rispetto alla precedente versione. All’interno, abbiamo comunque dei sedili abbastanza comodi ma non proprio comodissimi ed il posto guida è parecchio ribassato, proprio per richiamare l’anima sportiva di questa compatta. Peccato per i montanti molto massicci che disturbano un pò la visuale.

Per quanto riguarda la sicurezza, sulla Mercedes Classe A nuova troviamo di serie, a parte l’ormai collaudatissimo Attention Assist, anche il comodissimo Prevention Assist, che tramite un segnale luminoso ed acustico, avverte il guidatore quando la distanza di sicurezza rispetto alla vettura che lo precede è troppo bassa. Peccato, invece per gli airbag laterali posteriori, che sono solo a richiesta con l’aggiunta di 441 euro.

Per quanto riguarda le diverse motorizzazi0ni, la Mercedes Classe A nuova monta un 1800 cc turbo diesel da 136 cv ma si attende nei prossimi mesi l’arrivo del più sportivo 220 CDI da 170 cavalli. Ci sarà anche la possibilità di avere la 250 BlueEfficiency, che monterà un turbo a benzina da 211 cavalli. Ma gli sportivi più esigenti dovranno attendere l’anno nuovo per poter avere la A 45 AMG, che sembrerebbe puntare ad arrivare a toccare i 350 cavalli di potenza. Comunque la Mercedes Classe A nuova con il 1800 cc turbo diesel arriva a toccare i 210 Km/h di velocità massima e la sua accelerazione da0 a 100 avviene in 9,2 secondi. I Prezzi partono da 28.000 euro, anche se la lunga lista degli optional fa lievitare facilmente il costo.

Comments are disabled