macchine e motori

Peugeot 3008 HYbrid4 prezzi e consumi

Peugeot 3008 HYbrid4 prezzi a partire da 36800 euro chiavi in mano.

 

Ecco a voi la prima auto al mondo a trazione integrale che unisce un motore turbo diesel anteriore ed un propulsore elettrico nel posteriore. Stiamo parlando della Peugeot 3008 HYbrid4, che è una crossover da ben quattro metri e trentasette centimetri, che ne esalta la grande capacità di carico e la generossissima abitabilità, ma allo stesso tempo la sua altezza, di ben 164 cm, la fa anche essere un piccolo Suv. Anche per questo la Peugeot 3008 HYbrid4 è anche a trazione integrale, il che la rende ancora più completa.

La plncia è molto curata ed i materiali usati sono di ottima fattura. All’accensione il grande display centrale si alza e mostra con estrema puntualità e chiarezza il diagramma della trazione e dei flussi di energia, in modo da essere sempre informati sulla carica delle batterie e sula ripartizione di coppia tra avantreno e retrotreno, nonchè anche la possibilià di passare, con un semplice click, all’autoradio o al navigatore satellitare. E poi c’è il comodissimo Head-up display, che è uno schermo trasparente, regolabile in altezza, dove vengono proiettate alcune informazioni utili per il conducente dell’auto, come la velocità e tutte le indicazioni del navigatore.

L’abbinamento diesel-elettrico rende la Peugeot 3008 HYbrid4 una macchina adatta per l’uso quotidiano, per la città. Ma col fatto che essa è molto comoda e spaziosa ed è anche a trazione integrale e quindi la rende anche un crossover capace di rendere i viaggi molto confortevoli, anche in zone di montagna.

Il consumo medio della Peugeot 3008 HYbrid4 è ottimo. Il suo consumo medio è di soli 4,8 litri per 100 chilometri. Anche se c’è da sottolineare che mentre in città i suoi consumi sono imbattibili, in autostrada i vantaggi dell’ibrido diminuiscono notevolmente. Ma tutto sommato il mix è accettabile.

Peugeot 3008 HYbrid4 prezzi

Certo, non si può dire che quest’auto costi proprio poco, però considerando le sue ottime potenzialità, un pensierino si può tranquillamente fare. Anche grazie al suo equipaggiamento diciamo che poco meno di 40000 euro per un’auto che combina un ottimo turbo diesel 1800 cc con un elettrico si possono anche spendere.

Peugeot 3008 HYbrid4 prezzi degli optional

Fra gli optional vi segnaliamo:

il rilevatore degli ostacoli anteriore al prezzo di 205 euro;

i cerchi in lega da 18 pollici a 335 €;

il bellissimo tetto panoramico in cristallo oscurato al costo di 505 euro.

In più, per chi viaggia con tutta la famiglia, può anche aggiungere a questa lista il Pack Video, che al prezzo di 605 euro, comprende lo schermo per intrattenimento retro dei sedili anteriori, il sistema audio con relative cuffie wireless, due cuffie con collegamento bluetooth e la connessione  dei dispositivi esterni di  intrattenimento, come console giochi ed include anche l’ingresso AUX.

Comments are disabled