macchine e motori

Lexus GS 450h F Sport eleganza ibrida

Con la Lexus GS 450h F Sport eleganza e sportività camminano a braccetto.

 

La casa automobilistica del gruppo Toyota non perde certo di eleganza con l’uscita della Lexus GS 450h F Sport che abbina al motore a benzina un motore elettrico e quindi lancia la sfida alle case concorrenti anche nel settore delle auto ibride.

La Lexus GS 450h F Sport è al tempo stesso molto lussuosa, particolarità non di poco conto di tutte le Lexus, e sportiva, grazie alla sua linea molto accattivante ed aggressiva (soprattutto davanti) ed al motore a benzina molto potente e prestante. Infatti, il motore alimentato a benzina è un V6 da 3500 centimetri cubici ad iniezione diretta dia nella camera di scoppio che nel condotto di aspirazione, da ben 292 cavalli di potenza. Questo propulsore fa arrivare la Lexus GS 450h F Sport a raggiungere i 250 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Non male neanche il motore elettrico da 200 cv, alimentato da un pacco batterie al nichel metal idruro, come da tradizione Toyota, con un autonomia di 4 chilometri. In modalità “total green”, ovvero solo con quest’ultimo propulsore a zero emissioni si può al massimo raggiungere un velocità di 75 km/h.

All’interno la Lexus GS 450h F Sport è comodissima, i rivestimenti sono in pelle ed il guidatore ha a disposizione ben sedici posizioni differenti del sedile, regolabile elettronicamente.

Nonostante i suoi 1825 chilogrammi, la Lexus GS 450h F Sport è un’auto molto agile ed anche l’assetto è ottimo. Il cambio è a variatore continuo con modalità sequenziale. E poi su la Lexus GS 450h F Sport è presente il sistema Lexus Dynamic Handling, che comprende lo sterzo ad azione variabile, il servosterzo elettronico e le quattro ruote sterzanti. Sul piano della sicurezza la Lexus GS 450h F Sport non si fa mancare niente e ha a bordo la bellezza di 10 airbag. Il suo prezzo è di 70500 € chiavi in mano.

Comments are disabled