Citroen ds5 hybrid4. Il gusto di viaggiare

Citroen ds5 hybrid4, guidarla è un piacere.

 

 

La Citroen ds5 hybrid4 abbina al motore termico 2.0 Hdi un motore elettrico  sincrono a magneti permanenti do 37 cavalli. Ma essendo svincolato da quello anteriore, il motore elettrico fa di questa nuova Citroen un 4×4 un pò atipica.

Alla guida di questa Citroen ds5 hybrid4 si riscopre il gusto di viaggiare. E’ molto comoda, sia per il guidatore ed il passeggero che per gli occupanti dei sedili posteriori. Certo, la presenza delle batterie limitano un pò la capacità del bagagliaio ma per il resto il confort è assicurato.

In città, grazie al supporto del motore elettrico, la Citroen ds5 hybrid4 è molto attenta ai consumi con i suoi 15,2 km/l. La vettura ci entusiasmato anche per la sua originalità stilistica. Il frontale segue lo stile della linea DS con una presa d’aria dalle grandi dimensioni e la calandra cromata generosa che integra gli Chevron. Poi è molto originale il listello cromato che dai fari anteriori sale lungo il cofano.

Anche nel posteriore, la Citroen ds5 hybrid4 risulta molto bella, con un’ampia carreggiata doppio terminale cromato integrato nel paraurti, spoiler nero con terzo stop. La plancia è molto spaziosa, gli indicatori della strumentazione analogico e digitale sono proprio davanti al guidatore ed il volante piatto con una piccola leva del cambio molto vicina all’Hybrid Control, che permette di azionare una delle quattro modalità di funzionamento: Auto, ZEV, 4 ruote motrici e Sport.

Grazie al tetto in cristallo diviso in tre sezioni, occultabili singolarmente, l’ambiente della Citroen ds5 hybrid4 è molto luminoso. Il sedile in pelle a regolazione elettrica del guidatore è molto comodo ed addirittura è supportato anche dalla funzione massaggio. Dietro il divano a tre è molto comodo, anche grazie all’assenza del tunnel centrale. Infatti i passeggeri hanno un ampio spazio , anche in altezza.

Il motore della Citroen ds5 hybrid4 è un quattro cilindri HDi DW10Cda 2,0 litri e 163 cavalli. Esso è abbinato ad un motore elettrico sincrono a magneti permanenti capace di erogare 27 cv.

Insomma, che dire. Questa Citroen ds5 hybrid4 è consigliatissima per le tratte lunghe, ma il fatto che sia un’ibrida è anche comoda per la città, almeno per quanto riguarda i consumi.

admin Written by:

blogger amante di macchine