macchine e motori

Jeep Wrangler Arctic 2012 per pochi intenditori

Jeep Wrangler Arctic 2012, la Jeep per eccellenza si rinnova

 

Esce in Italia, l’ultima nata di un modello principe della storia di questa casa americana, la Jeep Wrangler Arctic 2012 viene scoperta in questo periodo e già gli appassionati dello storico modello, nato verso la fine della seconda guerra mondiale, stanno già facendo la file negli show-rooms per ammirarla o per prenotarla.

La Jeep Wrangler Arctic 2012 è molto simile alla Willys militare, ma ovviamente è molto più evoluta, anche se mantiene quel pò di spartano che contraddistingue questi modelli. Il motore è un eccellente 2.8 turbo diesel da 200 cv, che garantisce gran bella potenza e aiuta questa Jeep ad essere un’incontentabile fuoristrada.  Questo propulsore è accoppiato ad un onesto cambio automatico a cinque rapporti con in più le ridotte che sfrutta nel migliore dei modi la trazione integrale e fa si che questo ultimo modello della leggendaria Jeep affronti in assoluta tranquillità qualsiasi tracciato.

Su strada la Jeep Wrangler Arctic 2012 non è un portento ma è proprio sui fondi sconnessi e soprattutto sull’off-road che questa jeep da il meglio di sè. Certo non sono sassose mulattiere, torrenti in secca e fangose e ripide salite ad intimorire questo fuoristrada dalla storia gloriosa. Belli e raffinati gli interni in pelle che avvolgono volante, con comandi integrati, e sedili ed ottimo è anche l’impianto stereo. Da segnalare nella dotazione di serie anche il cruise control, i cerchi in lega da 17″, il controllo di velocità in discesa ed il navigatore satellitare.  In più l’hard top della Jeep Wrangler Arctic 2012 si può smontare in pochissimo0 tempo per far si che il tetto si apre e si possa godere dell’aria fresca, pulita e molto salutare durante le scampagnate in montagna. E’ un vero peccato non poter contare sulle barre antirollio sganciabili.

La Jeep Wrangler Arctic 2012 è disponibile sia a tre che a cinque porte con l’unica motorizzazione 2800 cc turbo diesel ad un prezzo che parte da 36850 euro.

 

Comments are disabled