macchine e motori

Mazda cx-5 2012 eleganza e praticità

Mazda cx-5 2012 bellissima presenza

La casa automobilistica nipponica ha appena lanciato sul mercato la Mazda cx-5 2012, che è più piccola rispetto alla cx-7 (quindici centimetri di lunghezza circa in meno) ed è meno adatta al fuoristrada.

Nonostante le dimensioni più piccole dell’altro modello, la Mazda cx-5 2012 è lunga 456 centimetri ed è una delle più grandi delle concorrenti. E’ un Suv abbastanza sportivo e la sua linea la rende abbastanza accattivante ed aggressiva. Mazda cx-5 2012 che abbiamo provato per voi è motorizzata con un 2.2 turbo diesel.

Questo crossover è abbastanza alto ed ha una posizione di guida molto verticale e ha molte possibilità di regolazione. Gli interni della Mazda cx-5 2012 sono ampiamente curati e molto eleganti. I comandi della plancia sono molto intuitivi e ben raggiungibili sia dal guidatore che dal passeggero. Notevole è il display da 5,8 pollici , posto nella parte alta della consolle, che risulta molto larga. Anche la strumentazione dietro al volante è ben illuminata e leggibile. Il computer di bordo da tutte le informazioni rilevanti ed addirittura ci ragguaglia anche sul tempo passato senza consumare gasolio, con l’i-stop azionato.

A bordo la Mazda cx-5 2012 risulta molto comoda davanti e due passeggeri dietro viaggiano come nel salotto di casa, anche se non ha i sedili indipendenti e quindi con una terza persona lo spazio è minore.

Il motore turbo diesel di questa Mazda cx-5 2012 non brilla certo di potenza. Con i suoi 150 cavalli non si può certo dire che sia molto potente. Comunque risulta apprezzabile l’accelerazione. Infatti da 0 a 100 km/h arriva in 9 secondi. La velocità dichiarata supera di poco i 190 km/h. Come consumi questo motore diesel ci ha impressionato. La Mazda cx-5 2012 riesce a percorrere ben 14 chilometri con un litro di gasolio.

Su strada la Mazda cx-5 2012 è risultata un pò rigida ma comunque sempre stabile, anche grazie all’ausilio dell’Esp. I freni sono ottimi. Insomma, questo crossover risulta molto facile da guidare e molto accattivante, anche nel prezzo. Infatti per avere le chiavi in mano ci vogliono 28000 euro circa.

Comments are disabled