macchine e motori

Crossover Nissan Juke in arrivo tre novità

crossover nissan juke

La Crossover Nissan Juke è un’auto fuori dagli schemi tradizionali ed infatti la casa giapponese vuole esagerare con tre sorprese per gli amanti di quest’auto.

La prima Crossover Nissan Juke ad essere presentata sarà  l’allestimento Limited Edition. Grazie al proggetto “Boost 190”, un designer emergente ha partecipato e vinto il concorso di personalizzazione di questo piccolo Crossover Nissan “Pimp your Juke” che prevede la realizzazione del progetto vincitore con ben 250 esemplari.

La Crossover Nissan Juke è equipaggiata con un motore 1600 cc da 190 cv con 240 Nm di coppia massima. In più segnaliamo la presenza del Nissan Dynamic Control System che prevede 3 diversi set-up di motore sterzo e clima per poter sfruttare al meglio le caratteristiche della Juke e limitare i consumi.

Costerà 28132 euro.

Una Crossover Nissan esagerata sarà Juke-R, capace di raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi per una velocità massima stimata intorno ai 260 km/h. La livrea accattivante (nera opaca), i cerchi molto grandi, l’alettone posteriore e le minigonne molto ben in vista fanno di questa Juke un’aspetto molto “cattivo”. Equipaggiata da un V6 3800 con 485 cv, per ora è stata prodotta in soli 2 esemplari ed ancora la casa giapponese ancora deve decidere se e dove metterla in commercio.

La terza novità per questo Crossover Nissan è la Juke Nismo, prodotta direttamente dal reparto sportivo Nissan Motorsport International Limited. Avrà un V6 dal 1600 cc a iniezione diretta e potrà, a scelta, essere a trazione anteriore o integrlale.

Comments are disabled