macchine e motori

Smart four two TEEN in soli 299 esemplari

Smart four two TEEN – la city car adatta ai neo patentati

 

La piccola city car svizzero-tedesca esce con una special edition da soli 299 esemplari ed adatta ai giovani neo patentati. Infatti, è sul mercato la Smart four two Teen, che monta un piccolo motore turbo diesel common rail di 799 cc da 54 cv, soddisfacendo il nuovo articolo del codice della strada che limita la guida ai possessori di patente B per il primo anno dal rilascio della patente alle auto con potenza specifica inferiore ai 55 kW/t.

La Smart four two TEEN, con una potenza massima di 40 kW/t, soddisfa appieno questa nuova norma e grazie al suo look sbarazzino e sportivo da la possibilità ai neo patentati di guidare una fra le più riuscite city car del momento.

Con 11900 euro si può avere uno dei 299 esemplari in commercio con l’unica tinta black e l’unica motorizzazione diesel, cerchi in lega da 15″ e navigatore integrato touch. L’unico neo è che la Smart four two TEEN di serie prevede solo il cambio sequenziale, mentre è solo un optional quello automatico. Un vantaggio da non sottovalutare è invece rappresentato dai modestissimi consumi, grazie anche alla motorizzazione diesel. Il consumo medio dichiarato è infatti di 30,3 km/l.

La visibilità degli specchi retrovisori è molto buona ed anche la progressione non è niente male. Lo sterzo della Smart four two TEEN è molto leggero e la macchina risponde benissimo ai comandi. Per quanto riguarda la facilità del parcheggio, questa è garantita dalle ridotte dimensioni di questa city car e per questi motivi, quest’auto è perfetta per i principianti ma è divertente da guidarla, soprattutto in città, per chi soffre molto il traffico o la mancanza di parcheggi.

L’abitabilità della Smart four two TEEN non è male, considerando che sia un’auto di piccolissime dimensioni, il conducente e l’unico passeggero hanno molta libertà di movimento nell’abitacolo. La capacità del bagagliaio è di 220 l e può arrivare al massimo a 340. La velocità massima è di 135 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 20 secondi.

Comments are disabled