macchine e motori

Nuova Opel Corsa 2012, la regina del GPL

 

Tempi di crisi. Tempi di caro benzina e di alimentazioni “alternative”. La Opel poteva mancare questo appuntamento? Giammai! Perciò non c’è da stupirsi se dallo stabilimento di Rüsselsheim, storico “insediamento” del marchio controllato da General Motors, arriva la gamma GPL capeggiata dalla Nuova Opel Corsa GPL 2012. Un’auto che piace tanto agli italiani, non a caso vanta già il primato di essere la vettura a gas naturale più venduta nel Belpaese. A oggi, infatti, ha già conquistato una quota di mercato pari a circa il 35% e il suo trend continua a essere in crescita.

Ecologica ed economica, la nuova Opel Corsa 1.2 GPL-TECH, con i suoi 85 cv di potenza e i 115 Nm di coppia massima in modalità GPL, ha emissioni di CO2 pari a soli 110 g/km. Ciò significa fuoriuscite di materiali inquinanti ridotte, zolfo e idrocarburi aromatici completamente assenti, polveri sottili (particolato) quasi nulle.

La nuova Opel Corsa 2012 1.2 GPL-TECH, disponibile nella versione a tre o cinque porte, raggiunge una velocità massima di 170 km/h con un’accelerazione da zero a 100 in 13.5 secondi. Nel percorso misto, a detta della casa produttrice, promette una riduzione del costo del carburante del 40%. Inoltre, per ottimizzare il controllo delle emissioni, il sistema Opel GPL TECH è perfettamente integrato con la vettura. Questo sistema permette di evitare qualsiasi manutenzione straordinaria aggiuntiva rispetto alla versione a benzina. Sportiva e briosa, questo gioiellino della Opel dalle linee dinamiche, il profilo slanciato e il tettuccio panoramico, ha un design davvero accattivante. Gli interni sono curati nei minimi particolari, la guida è confortevole e i controlli elettronici di stabilità (ESPPlus) e trazione (TCPlus) sono di serie su tutta la gamma. Insomma, Opel riesce a provare concretamente che quando tecnologia, professionalità ed esperienza s’incontrano per dare vita a una mobilità intelligente, i risultati possono essere davvero eccezionali. La Nuova Opel Corsa aggiunge al massimo del confort e delle prestazioni anche il rispetto per l’ambiente. Cosa si può chiedere di più a un’auto? Nuova Opel Corsa 2012!!!!

Comments are disabled