Mini Cooper s 2012. Scopriamo la Roadster

Mini Cooper s 2012 a 30000 euro

 

La Mini Cooper s 2012 arricchisce la sua variegata gamma con la potente Roadster. Essa è stata rilasciata con ben quattro motorizzazioni, sia a benzina che diesel.

La Cooper da 80 Cv, la Cooper SD da 143 CV, la Mini Cooper s 2012 da ben 184 Cv e po c’è il bolide John Cooper Works, che sotto ha un motore da ben 211 cavalli.

La Mini Cooper s 2012 ci è parsa un’auto veramente interessante da proporre a voi lettori. Forte di un ricco equipaggiamento di serie, la Mini Cooper s 2012 costa 29950 euro. Con la versione base si ha a disposizione un elettromeccanico con servoassistenza variabile  ed il controllo della stabilità di guida DSC, mentre sulla versione John Cooper Works troviamo di serie anche la modalità di trazione DTC con EDLC, che rende la guida di quest’auto molto più sicura su fondi scivolosi e garantisce una maggior sportività nelle curve a velocità più sostenute.

La Mini Cooper s 2012 ha anche un ottimo impianto di climatizzazione, specchietti retrovisori esternio a regolazione elettronica, il comodissimo Park Distance Control, sedili regolabili in altezza ed un sistema audio con lettore CD con MP3 e connettore AUX-In.

Sul piano della sicurezza, la Mini Cooper s 2012 è dotata di air bag frontali ed air bag laterali per la protezone della testa e del torace, integrati nella sezione laterale esterna degli schienali dei sedili, cinture di sicurezza automatiche a tre punti limitatori di sforzo ed addirittura un utilissimo indicatore di avaria dei pneumatici.

Sotto il cofano di questa Mini Cooper s 2012 scopriamo un interessantissimo quattro cilindri da 1600cc, che eroga ben 184 cavalli. Questo propulsore fa scattare questa Mini da 0 a 100 Km/h in 7 secondi e la fa arrivare ad una velocità massima di 227 Km/h. E non consuma nemmeno tantissimi, visto che la casa dichiara un consumo medio di 16.6 km/litro.

Da menzionare, infine, la possibilità di montare i sedili sportivi Recaro con ritenuta laterale ottimizzata, il sistema hi-fi Harman con ben 10 altoparlanti, l’interfaccia audio USB che permette di connettere degli apparecchi periferici mobili.

admin Written by:

blogger amante di macchine