macchine e motori

Mercedes E200 ngt eleganza a metano

Mercedes E200 ngt. La casa di Stoccarda punta sul gas.

Ebbene si, avete capito bene. La Mercedes E200 ngt è una berlina da 51000 euro circa alimentata a metano. Infatti, l’acronimo ngt sta a significare proprio “natural gas technology”. Nonostante questa particolarità la Mercedes E200 ngt non ci mette tanto a far capire a chi la guida che si tratta sempre di una vera e propria auto della casa automobilistica a tre punte.

Innanzitutto, accomodandoci dentro ci sentiamo subito a nostro agio. Infatti, la Mercedes E200 ngt ha un posto guida ampio, confortevole e, grazie ad un’abbondante escursione longitudinale del sedile, risulta molto accogliente anche per persone di una certa stazza e altezza. Le strumentazioni di bordo sono chiare e ben raggiungibili e se non fosse per la spia NGT, nessuno mai si accorgerebbe di avere per le mani un’auto a gas.

La Mercedes E200 ngt è motorizzata con un 1800 cc quattro cilindri bi-fuel da 163 cavalli ed il cambio è un cinque rapporti automatico, che comunque permette anche la guida manuale. Essendo una berlina a gas, la Mercedes E200 ngt è una divoratrice di chilometri  e se si sfruttano i due serbatoi si riesce anche ad arrivare a 1000 chilometri con un (in questo caso uno più uno) pieno. La Mercedes E200 ngt ha un consumo medio che va dai 9 litri ogni 100 chilometri con la benzina e 5,7 kg/100km utilizzando il metano e se si pensa che con 5 euro di gas si percorrono 100 chilometri si stenta a credere di essere a bordo di una berlina Mercedes.

Per quanto riguarda il cambio, quello automatico della Mercedes E200 ngt è un lento nella selezione delle marce ma in compenso si apprezza la delicatezza degli innesti. Lo sterzo è molto preciso e agile. Per quanto riguarda le sospensioni, queste ultime sono abbastanza morbide e garantiscono il giusto confort.

La presenza del serbatoio del metano riduce di un bel pò la capacità di carico del bagagliaio, che infatti passa da 540 a 400 litri.

In definitiva, possiamo dire che la Mercedes E200 ngt è una bella scommessa per la casa di Stoccarda e, proprio per la sua alimentazione a metano, è un’auto perfetta per i lunghi tragitti, dove si potranno abbinare la qualità, il confort e la sicurezza garantite da Mercedes Benz con l’economicità del gas naturale.

Comments are disabled