macchine e motori

Ford Focus 2012 st arriva in Italia

Ford Focus 2012 st. Bella e possibile

 

 

La Ford Focus 2012 st è la prima auto della Casa dell’ovale blu ad adottare un motore tre soli cilindri.

Ormai la filosofia delle case automobilistiche è quella di ridurre le dimensioni, consumare ed inquinare meno. La Ford Focus 2012 st non è da meno e lo dimostra il suo propulsore mille, che comunque non tralascia deprime affatto le prestazioni, anzi…

Infatti, la Ford Focus 2012 st  è motorizzata da un mille con la bellezza di 100 Cv ed addirittura è previsto anche la versione da 125 Cv.  Finora nella gamma dei motori della casa americana, i famosissimi Ecoboost erano da quattro e da sei cilindri.

Questa Ford Focus 2012 st  è la prima ad aver un tre cilindri. la Versione da 125 Cv con turbocompressore permette a questa autovettura di arrivare a 193 Km/h, che per un’auto con queste caratteristiche non è per nulla maleLa Ford Focus 2012 s, con il sistema Start & Stop di serie riduce anche i consumi e rispetta l’ambiente.

Esiste anche la versione della Ford Focus 2012 st  a gasolio 1600cc. I prezzi sono interessanti, perchè partono da 19000 euro. Nel testare la Ford Focus 2012 st siamo rimasti impressionati dalle prestazioni e dal fatto che le vibrazioni tipiche dei motori a tre cilindri si avvertono molto raramente, anche a tirando al massimo le sei marce.

La Ford Focus 2012 st è un’auto abbastanza pesante per la categoria, però questo non incide molto sulle prestazioni. Il bagagliaio è abbastanza capiente e la capacità del serbatoio è di 55 litri. Monta dei bei cerchi in lega da 16″ con dei pneumatici 205/55.

La Ford Focus 2012 st  si adatta perfettamente allo stile di guida cittadino ma non disdegna nemmeno i lunghi viaggi, visto che rispetto alla vecchia versione è più confortevole, anche per i passeggeri posteriori.

Fra le dotazioni troviamo di serie sia gli Airbag (frontali, laterali ed a tendina), che il climatizzatore, i cerchi in lega, l’assistenza alle partenza in salita (ottima). Poi la Ford Focus 2012 st ha anche un comodissimo computer di bordo, il controllo elettronico di stabilità e di trazione, il cruise control e il volante in pelle.

 

Comments are disabled