macchine e motori

Bmw M550d semplicemente fantastica

Bmw M550d xDrive, un’auto da sogno.

 

La Bmw M550d è un’automobile semplicemente fantastica. Si fa apprezzare sia dal musone con le classiche prese d’aria giganti che per un assetto ribassato che le danno un tono aggressivo. All’interno la  Bmw M550d ha sedili molto comodi ed estremamente eleganti.

La Bmw M550d è motorizzata con un sei cilindri turbo diesel 3000 cm cubi che fa rabbrividire. Infatti è un motore molto potente nonostante sia a gasolio. Risponde subito ai comandi anche a bassi regimi e, grazie ai suoi 381 cavalli, ha un’accelerazione pazzesca. Infatti, la Bmw M550d arriva a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge i 250 chilometri all’ora solo perchè limitata, come molte auto tedesche. La casa bavarese dichiara un consumo medio di 15,9 km/l, ninte male per questa berlina sportiva.

Il motore montato su questa Bmw M550d ha addirittura tre turbo. Il primo, più grande, lavora una grande quantità di aria, fornendo una base di sovralimentazione, mentre gli altri due, più piccoli, servono a garantire una rapida risposta a regimi bassi ed a raggiungere la sovralimentazione di 4 bar, in modo da poter ottenere tutti i cavalli motore dichiarati. Insomma, questo motore è un bolide montato su questa berlina da quasi due tonnellate di massa.

La trazione della Bmw M550d è integrale e utilizzo lo schema già collaudato in altri modelli della casa automobilistica bavarese xDrive, ovvero con ripartizione elettronica della coppia sui due assali. la Bmw M550d è dotata di un cambio automatico a otto rapporti, che anche quando lo si usa in manuale non delude per precisione e rapidità di cambiata. La Bmw M550d risulta sin da subito un’auto equilibrata e facile da guidare, ma la potenza del motore richiede un minimo di attenzione e un  pò di esperienza al volante.

Per avere questo gioiello di meccanica bisogna sborsare ben 87200 euro, ma si può benissimo affermare che il fortunato che si può permettere di acquistare questa Bmw M550d sicuramente ne rimarrà molto soddisfatto.

Comments are disabled