macchine e motori

Bmw 6 gran coupè. Lusso e sportività vanno a braccetto

La Bmw 6 gran coupè è la prima coupè della casa automobilistica tedesca ad avere le quattro porte.

 

Per chi vuole una bella auto di rappresentanza e quindi spaziosa e pratica e, nello stesso tempo vuole una vettura sportiva e aggressiva, può prendere in considerazione l’acquisto della nuova Bmw 6 gran coupè. Certo, questa berlina tedesca non è accessibile a tutti, ma chi se la può permettere di certo vede realizzate alla perfezione le due caratteristiche di cui sopra.

La Bmw 6 gran coupè, infatti è al tempo stesso una macchina molto elegante e comoda, ma non disdegna le doti sportive. Infatti, questa vettura è si una coupè, ma è anche, e questa è la vera novità, provvista delle quattro portiere, che la rendono anche molto pratica.

All’interno, l’eleganza e la raffinatezza si vedono subito ed unite alla qualità dei materiali utilizzati fanno di quest’auto una delle Bmw più belle di sempre. Certo, le dimensioni imponenti e la massa non le danno un tono da sportivissima, ma nel complesso, l’incontro fra le due caratteristiche sembra abbastanza riuscito. In quattro si viaggia comodissimi ed anche i più alti hanno un comfort elevato, anche se dietro più i centimetri crescono più si comincia a soffrire. Il quinto passeggero della Bmw 6 gran coupè ha qualche problemino, dovuto alla presenza del piano di seduta rialzato ed al tunnel centrale, ma comunque stiamo sempre parlando di una coupè.

La posizione di guida è molto confortevole, anche perchè la Bmw 6 gran coupè dà la possibilità di adattare al millimetro sia il volante che il sedile, quest’ultimo a regolazione elettrica.

Ma è in strada che la Bmw 6 gran coupè dà il meglio di sè e, nonostante le sue dimensioni, si fa valere anche nel traffico, grazie ad uno sterzo precisissimo ed al cambio automatico a otto rapporti. Quando poi la lanciamo in autostrada, diventa uno spettacolo, grazie alla sua comodità e grazie anche e soprattutto al suo motore. Infatti, la Bmw 6 gran coupè monta un 3000cc turbo diesel da 313 cavalli, con ottime prestazioni. La sua velocità massima è limitata a 250 km/h e la sua accelerazione da 0 a 100 è impetuosa. Ci vogliono solamente 5,4 secondi. Rispetto alle sue dirette concorrenti però è un pò caruccia, visto che per averla ci vogliono 92 mila euro.

Comments are disabled